Skip to main content

Dr. Marco Rossi Operazione Laser Miopia Milano e Monza

La miopia è una delle patologie oculari più diffuse e impedisce al nostro occhio di vedere oggetti nitidi a lunga distanza. La miopia è causata da difetti refrattivi che portano il focus anteriormente rispetto alla retina, anziché sulla retina stessa. Oggi è possibile correggere la miopia attraverso un intervento di pochi minuti, grazie al laser ad Eccimeri e al FemtoLaser. L’intervento permette di correggere la curvatura della cornea, in modo tale da far convergere i fasci luminosi esattamente sulla retina. Il Dr. Marco Rossi, Primario dell’Ospedale di Busto Arsizio e di Saronno nel corso della sua carriera ha eseguito con successo oltre 12.000 interventi di Chirurgia Refrattiva. Il centro Chirurgico del Dr. Marco Rossi si trova nel centro di Monza ed è facilmente raggiungibile da Milano sia in auto che con i mezzi pubblici.
Miopia Laser Milano

Intervento laser Miopia, iLasik o PRK?

Esistono due diverse tipologie di intervento laser per la Miopia: la PRK e la iLasik. Entrambi i trattamenti sono veloci, e consentono al paziente, di poter tornare a casa subito dopo aver concluso l’operazione. Sebbene il risultato finale possa essere lo stesso, ci sono alcuni fattori che differenziano questi due modi di operare. Il trattamento ideale per il paziente viene valutato dall’oculista dopo essersi sottoposti ad una visita preliminare con strumenti diagnostici di ultima generazione. Nell’intervento di PRK l’epitelio viene asportato per poi modellare la cornea con il laser ad eccimeri. La tecnica PRK a differenza dell’ iLasik implica una fase post operatoria più lunga e fastidiosa.
Miopia Laser Milano
Con l’utilizzo della tecnica iLasik, l’oculista utilizza il laser a femtosecondi per sollevare un flap corneale (che comprende Epitelio, membrana di Bowman e stroma superficiale) e successivamente interviene con il laser ad eccimeri per modellare la superficie stromale della cornea. Conclusa l’operazione il Flap viene riposizionato, permettendo al paziente un recupero rapido ed indolore, infatti può tornare al lavoro e alla sua vita quotidiana già dal giorno seguente.