Dott. Marco Rossi

FemtoLasik a Monza

La FemtoLasik è una tecnica laser indicata per la correzione delle rifrazioni visive e, nel dettaglio: della miopia fino a 7-8 diottrie, dell’astigmatismo fino a 5 diottrie e dell’ipermetropia fino a 4-5 diottrie a seconda dello spessore e della curvatura corneale. La grande innovazione della FemtoLasik consiste nella creazione del flap corneale senza contatto: così facendo, si riducono di tanto i rischi di aberrazioni post-chirurgiche e astigmatismi irregolari.

Decorso post-operatorio


Rispetto alla PRK, la FemtoLasik è caratterizzata da un decorso postoperatorio più leggero, in quanto il recupero visivo avviene entro poche ore e il dolore è praticamente assente. La maggiore rapidità nel recupero visivo dipende dal fatto che l’epitelio corneale non è rimosso e, di conseguenza, non avviene la fase di riepitelizzazione.

Tempi di recupero


La tecnica FemtoLasik ha un decorso post-operatorio e un recupero visivo di 12-24 ore, in quanto non avviene alcuna rimozione dell’epitelio corneale. Un possibile fastidio o una leggera lacrimazione possono sopraggiungere nelle prime ore dell’intervento, ma spariranno nel giro di poche ore.

I vantaggi della Femtolasik


•    Rapidità nello svolgimento tecnico della procedura chirurgica
•    Correzione duratura e stabile dei difetti visivi quali miopia, astigmatismo, ipermetropia e lieve presbiopia (visione combinata)
•    Totale assenza di dolore nel corso della procedura, svolta in regime ambulatoriale.
•    Eliminazione dell’uso di aghi, bisturi e altri dispositivi taglienti di alcun tipo
•    Ampio range di applicazione: il trattamento è consigliato anche qualora il paziente presenti difetti visivi importanti
•    Post – operatorio minore e di breve durata (4-6 ore)
•    Recupero di un’ottima qualità visiva


Per ulteriori info circa il nostro servizio di FemtoLasik a Monza, potete contattarci allo 039.491163 o compilare l’apposito form nella pagina “Contatti”. 

 
Studio oculistico Dott. Rossi